Milano Sunday Photo
La Kermesse organizzata dal Milano Sunday Photo e in collaborazione con FcF Forniture Cine Foto, prevede un’ampia proposta di autori consolidati e di giovani promesse, set fotografici, fotografia minutera, solarigrafia, libri e corsi di fotografia digitale e analogica. Non mancheranno i banchi dedicati alla fotografia vintage, alla vendita di macchine fotografiche e materiale vario e tanto altro.
Dalle parole del direttore artistico dell’evento Giuseppe Ferraina: “Il Milano Sunday Photo è un appuntamento bimestrale dedicato alla fotografia unico nel suo genere, sia come proposta che come modalità. È l’unico mercatino che vuole abbracciare, almeno tale è la pretesa, tutta la fotografia in tutti i suoi aspetti e lo fa nel modo più conviviale possibile, mostrandosi e facendosi toccare con mano, esponendo merce e materiale artistico nello stesso modo: sui banchi.
Da noi il pubblico non vedrà mai nulla di appeso alle pareti. Non vogliamo che le opere piovano dall’alto ricreando l’usuale dialettica di reminiscenza clericale tra demiurghi e timorati. Non rientra nella nostra visione. Il Milano Sunday Photo nasce per esigenza: sia quella degli autori che della gente, che come abbiamo avuto il piacere di riscontrare dalla notevole affluenza di pubblico delle scorse edizioni desidera avere finalmente un contatto autentico con la fotografia. Cioè poter toccare con mano. Volevamo creare uno strumento per gli uni e per gli altri. E forse… Ci stiamo riuscendo”.
Il main sponsor dell’evento: FcF Forniture Cine Foto, sarà presente con materiale e macchine fotografiche in vendita e a uso dimostrativo. Sarà distribuito il libro di immagini di autori che hanno partecipato al contest dell’evento su Instagram (#milanosundayphotocontest). L’ingresso all’evento è libero. In più, il pubblico riceve un’opera in omaggio al banco dell’autore preferito.
La fotografia vi aspetta a braccia aperte!
milanosundayphoto.it
Domenica 28 maggio 2023
Ore 10 – 19
Cortile del Castello Visconteo | Voghera (PV)
Ingresso libero