New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Erminio Annunzi: Paesaggio di natura

Incontri
21
Sett

Erminio Annunzi: Paesaggio di natura

La sostanza intima del paesaggio
La poesia, la visione e la lettura della natura
a cura di Erminio Annunzi

Sabato 21 settembre 2019
Orario: ore 16.00
Ingresso libero

Analisi semiseria di un approccio alla fotografia del paesaggio di natura non documentaristico ed enfatico, ma più attento all’interpretazione intima delle relazioni tra natura ed uomo.

BIOGRAFIA
Nel lungo percorso fotografico professionale che lo ha portato ad affrontare molti generi diversi di fotografia, Erminio Annunzi ha collaborato con varie riviste italiane ed estere di natura a carattere divulgativo e scientifico e sue immagini sono apparse su libri e guide naturalistiche. Inizia nel 1992 una collaborazione con l’agenzia fotografica “Daily for Press” e per l’agenzia “Associated Press”, occupandosi di fotografia sportiva e reportage; è grazie a queste collaborazioni che pubblica fotografie sulle maggiori testate giornalistiche italiane (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, la Voce, IL Giornale, La Repubblica).
Dal 1999 è docente di tecnica fotografica, fotografia di paesaggio e creatività presso ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA. Da circa otto anni ha iniziato una intensa collaborazione con Canon Italia, nell’ambito di questa collaborazione ricopre il ruolo di docente per i corsi di fotografia Canon Academy e per i seminari di fotografia digitale dedicati alla ripresa fotografica e alla stampa.

La luce disegna il paesaggio. Stampa su carta cotone e intervento con pigmento di carbone