New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Visita a Cifarelli SPA

Porte aperte
22
Sett

Visita a Cifarelli SPA

Voghera Fotografia vi porta alla scoperta dell’azienda vogherese Cifarelli SpA che produce macchine per il giardinaggio e l’agricoltura.

Domenica 22 settembre
Orario: ore 10.00
Prenotatevi per la visita guidata all’azienda scrivendo una mail a info@vogherafotografia.it

LA STORIA
Raffaele Cifarelli, progettista di motori diesel, e sua moglie Rita, fondano l’azienda artigiana personale intestata a Raffaele Cifarelli, nel 1967. In garage di circa 250 metri quadrati in Via Zanardi Bonfiglio a Voghera si dà il via alla produzione di atomizzatori a spalla con il marchio “Nuvola” che montano un motore tedesco Jlo o Sachs. Dopo dieci anni, l’azienda ha già una forte vocazione export, nel 1977 esporta già una parte consistente della produzione, spulciando l’archivio storico troviamo spedizioni in Francia, Inghilterra, Repubblica Domenicana, Svizzera, Siria, Malta, Salvador, Venezuela, Ghana, Portogallo e altri.
Nel 2006 si avvia la produzione del soffiatore silenziato, che si aggiudica il premio “Novità tecnica Eima” per le soluzioni adottate per abbassare il rumore.
Nel frattempo, l’azienda si amplia aprendo una nuova area produttiva di circa 2.000 metri quadrati, in cui vi sono spazi dedicati al magazzino, alla plastica e alle lavorazioni meccaniche e un incremento del personale addetto.
La mission aziendale è quella dell’innovazione. I prodotti Cifarelli, sono soggetti al miglioramento continuo grazie agli investimenti, alle persone impiegate nel reparto R&D e alla collaborazione con diversi centri di ricerca tra cui il CNR.
Le macchine Cifarelli sono quindi soggette a continue evoluzioni e le innovazioni vengono spesso protette da brevetti: depositano circa 2 brevetti all’anno.
Oggi l’azienda è una Spa ed è stata parzialmente acquisita dal gruppo Emak pur mantenendo integra la sua identità.

www.cifarelli.it