New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Paesaggio & castelli d’Oltrepò

Workshop
28
Sett

Paesaggio & castelli d’Oltrepò

Paesaggio & castelli d’Oltrepò
a cura di Alessandro Anglisani & ADV Time

Sabato 28 settembre ore 9.30 – 18.00 – 1° parte
Domenica 29 settembre ore 9.30 – 12.00 – 2° parte
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@vogherafotografia.it

Siete stanchi delle solite foto di paesaggio tipo cartolina?
Il paesaggio è uno dei generi più popolari della fotografia e il workshop di Alessandro Anglisani è quello che fa per voi, per apprendere sul campo le adeguate conoscenze tecniche e compositive, per guardare al paesaggio con occhi nuovi e ottenere un appagante risultato.
Il workshop si snoderà, guidato da Gianni Maccagni di AdvTime, tra le colline e i castelli storici dell’Oltrepò Pavese. Analizzeremo come fotografare al meglio i suggestivi paesaggi delle nostre valli sperimentando gli strumenti e le tecniche per affinare le vostre conoscenze.
Il corso è rivolto a fotografi di tutti i livelli, sia amatori alle prime armi che professionisti; portate la vostra attrezzatura.
La domenica mattina sarà un incontro per la verifica degli scatti ottenuti, con tutti i suggerimenti di post-produzione, attraverso i software Adobe Lightroom e Camera Raw, al fine di esaltare al massimo gli scatti.

BIOGRAFIA
Alessandro Anglisani è attratto dalle montagne e dai rilievi in genere.
È nato a Roma nel 1978 ma vive a Pavia da più di 10 anni ed ha sempre guardato con stupore le lontane colline, nei giorni dall’aria tersa di bel tempo e nei giorni dal clima incerto dove, ogni tanto, qualche sparuto raggio di sole appariva ad indicargli la via. Allora ha preso con se la sua fotocamera reflex ed è andato, un giorno, due, tre….di continuo, accompagnato spesso da amici del luogo. Ogni occasione è buona per andare in Oltrepò e vedere le dolci e sinuose colline, le vigne colorate, gustare il sapore dell’uva o l’odore della natura. Fotografare lo appassiona, ma fotografare un sogno lo appaga. Per lui le colline d’Oltrepò, immerse di bruma, dai tenui o forti contrasti, sono musica e dolci parole e vuole ascoltare e mostrare a chi non può, che vuol dire tornare alla natura.  

www.studiofotoar.com