Mario Capriotti

Nato a Brindisi nel 1974. Inizialmente influenzato dall’osservazione fotografica formale e seriale dei coniugi Bern&Hilla Becher, sviluppa successivamente una modalità d’indagine e osservazione del territorio contaminata dal lavoro di artisti e autori italiani contemporanei come Carlo Garzia, Guido Guidi e Giovanni Chiaramonte.

Nel 2016 pubblica “A Brindisi | Mario Capriotti”, un volume esposto al festival internazionale di fotografia Athens Photo Festival edizione 2017.

Nel 2014 e 2015 è stato coordinatore artistico per la città di Brindisi del Festival della Fotografia FotoArte in Puglia; attualmente fa parte del collettivo Polaroads di Brindisi che promuove progetti ed eventi culturali.

Il progetto “42.334Nord, 13.334Est”, patrocinato dall’Amministrazione Provinciale dell’Aquila, è stato esposto nella sezione Circuito OFF|PortfolioOnline al Festival Fotografia Europea di Reggio Emilia nell’edizione 2017, è stato selezionato nella short list del Luma Rencontres Dummy Award ad Arles in Francia nel 2018 e nello stesso anno esposto al Benaki Museum ( Pireos St.Annexe) di Atene in occasione del Athens Photo Festival.

www.mariocapriotti.it