New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Ivano Bolondi

Multivisione
15
sett

Ivano Bolondi

Multivisione: Come un aquilone.
Ivano Bolondi presentato da Lorenzo De Francesco.

Forme e colori per la nostra mente che potrà librarsi come un aquilone nelle libere suggestioni della fotografia di Ivano Bolondi: un percorso che evolve dalla documentazione di viaggi, luoghi, persone ad una personale e raffinata sintesi estetico-creativa che parla alla sensibilità di ognuno di noi in diversi modi. Conosceremo l’uomo, il viaggiatore, il genio creativo ma soprattutto tutta l’umanità che Ivano ha incrociato e assimilato con la sua sensibilità e che porta a noi nelle sue fotografie, nei suoi libri, nei suoi audiovisivi.

Inizio proiezione alle ore 21.00 presso la Sala conferenze.

 

Ivano Bolondi vive a Montecchio Emilia (Reggio Emilia) dove è nato. Fotografa dagli inizi degli anni settanta e dai primi anni ottanta ottiene importanti riconoscimenti in Italia e all’estero. Nel 1992 gli è stata conferita dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) l’onorificenza AFI (Artista Fotografo Italiano). È stato designato dalla FIAF Autore dell’anno 2005 e Maestro della Fotografia Italiana (MFI) nel 2007.
Sue opere sono conservate presso l’Istituto di Cultura Brasile – Italia di Recife, l’Accademia Carrara di Bergamo, il CSAC (Centro Studi Archivio della Comunicazione) dell’Università di Parma, il MiM – Museum in Motion di S. Pietro in Cerro di Piacenza, la Casa Reale della Thailandia, ed in Birmania presso la residenza di Aung San Suu Kyi (Premio Nobel per la pace nel 1991).
Le sue fotografie sono state oggetto di numerose esposizioni e sono state pubblicate su diversi libri, monografie, riviste, testi universitari.
www.ivanobolondi.it

Lorenzo De Francesco
Lorenzo De Francesco AV-EFI
Direttore Dipartimento Multimediale FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche)
Direttore Servizio Audiovisivi FIAP (Fédération Internationale de l’Art Photographique)