New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Gianni Maffi

Workshop
14
sett

Gianni Maffi

Fotografare la città: dal paesaggio urbano alla street photography
workshop a cura di Gianni Maffi
Sabato 14 settembre – ore 15.00-18.00 • 1° parte
Domenica 15 settembre
ore 10.00-18.00 • 2° parte

Due giorni di lavoro articolati in tre sezioni: la prima teorica, dedicata alla storia della “fotografia della città“, alle tecniche di ripresa, al linguaggio fotografico e a una presentazione di lavori di Gianni Maffi sul tema: Peripolis, Lisbona, Milanexpo, ecc..
La seconda sezione di esperienza sul campo, la terza dedicata alla visione e alla discussione del materiale prodotto.

Minimo 8 partecipanti max 15.

Per prenotazioni scrivere a info@vogherafotografia.it

BIOGRAFIA
Gianni Maffi (Milano, 1957) dopo gli studi in materia intraprende la carriera di fotografo nei settori della pubblicità e dell’editoria. Collabora con la rivista Fotopratica e tiene corsi riguardanti tecnica e linguaggio della fotografia presso scuole e istituzioni pubbliche.
Parallelamente realizza ricerche personali dedicate prevalentemente al paesaggio naturale e urbano, distinguendosi nel solco degli autori del nuovo paesaggio italiano. Interessato alle trasformazioni del territorio e al rapporto tra paesaggio e attività umane, partecipa a diverse campagne fotografiche sul tema.
Ha realizzato decine di progetti espositivi personali e partecipato a esposizioni collettive in gallerie private e spazi pubblici in Italia e all’estero.
Sue fotografie e libri d’artista fanno parte di importanti collezioni, tra cui quelle di: Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, Getty Research Institute Library – Los Angeles, Columbia University Libraries – New York, Harvard University – Fine Arts Library, Art Institute of Chicago.